LA GAMIFICATION E PLAYOFF

La Gamification per noi non è un gioco, ma l’integrazione di Playoff si! Passare da un disegno sulla carta ad un’ App completa e funzionale non è mai stato così facile.La flessibilità della nostra piattaforma è proporzionale alla sua potenza: in ogni momento è possibile progettare, prototipare e rivedere il design del gioco, implementarlo e migliorarlo. Qualsiasi gioco trova in Playoff il suo propulsore; la piattaforma si occupa di tutti gli aspetti esperienziali tipici del game design, dai punteggi alla creazione dei team fino al tracciamento dei progressi e al mantenimento dei dati, tutto in tempo reale.

 

QUALI DINAMICHE ATTIVA LA GAMIFICATION?

La Gamification fa leva sia su fattori intrinseci che estrinseci, come l’innato bisogno umano di testare le proprie capacità o la necessità di competere con gli altri per riuscire ad affermarsi. Queste dinamiche aiutano i processi aziendali, rafforzano le relazioni sociali e innescano una serie di azioni che stimolano gli utenti ad essere più proattivi, siano essi clienti o dipendenti.

Vuoi sapere di più sulla gamification?

SCARICA ORA IL TUO E-BOOK GRATUITO

 

QUALI PROBLEMI RISOLVE?

Una dinamica che viene attivata dalla Gamification è quella dell’autovalutazione. Questa aiuta senz’altro a tenere traccia del comportamento degli utenti, con lo scopo di ottimizzare qualsiasi processo ed individuare eventuali problemi. Il mondo dell’ HR ne è un esempio. In questo ambito, infatti, trovare il perfetto match tra posizione vacante e candidato è molto difficile. Usare la leva della competizione in un ambiente gamificato può far emergere delle skill non valutabili altrimenti.

In generale la gamification può:

    • Aumentare la produttività dell’intera azienda

    • Migliorare le performance dei dipendenti

    • Misurare il raggiungimento degli obiettivi di business

    • Misurare la crescita da parte degli utenti

  • Favorire l’utilizzo di un’app/software

  • Aumentare i tassi di partecipazione

  • Facilitare l’apprendimento

PRODUTTIVITA' AZIENDALE
CRESCITA PERSONALE
AUMENTARE LA PARTECIPAZIONE
SEMPLIFICARE IL TRAINING